Venerdì 21 Aprile si è svolta la fase provinciale dei Campionati studenteschi di corsa orientamento 2023 nel parco delle acque minerali di Imola (BO).
Quest’anno abbiamo avuto il piacere di ospitare anche la delegazione provinciale di Forlì-Cesena, permettendogli di gareggiare nella stessa manifestazione, per poter realizzare anche la loro fase provinciale.
In una giornata nuvolosa con il terreno bagnato dalle precedenti piogge i ragazzi di tutte le scuole partecipanti hanno preso il via alla competizione. Diverse scuole di primo e secondo grado che arrivavano da Faenza, Castel Bolognese e Lugo per la provincia di Ravenna, Forlì, Forlimpopoli e Cesenatico, per la provincia di Forlì-Cesena, hanno partecipato a questa fase nelle categorie: RAGAZZI, RAGAZZE, CADETTI, CADETTE, ALLIEVI, ALLIEVE, JUNIOR M e JUNIOR F.
La prima squadra classificata delle categorie: CADETTI, CADETTE, ALLIEVI e ALLIEVE e il primo individuale delle medesime categorie accedono direttamente alla fase regionale a Cesenatico (FC), lunedì 8 Maggio.
Partiamo con la provincia di Ravenna:
Nei RAGAZZI vince Matteo Merlini (IC Carchidio-Strocchi di Faenza), al secondo posto sale Michele Rossi (IC Matteucci di Faenza) e nel gradino più basso del podio sale Francesco Zennaro (IC Bassi di Castel Bolognese); nella medesima categoria femminile, RAGAZZE, vince Iolanda Rubboli (IC Matteucci di Faenza), secondo gradino del podio per Lucia Abetti (IC Carchidio-Strocchi di Faenza) ed infine Melissa Cibotarenco (IC Matteucci di Faenza).
Nella categoria CADETTI vince Mattia Zampolini (IC Carchidio-Strocchi di Faenza) che accede come individualista alla fase regionale, mentre come squadra arriva 1^ l’istituto comprensivo Matteucci di Faenza, mentre nella categoria femminile, CADETTE, ha vinto l’istituto comprensivo Matteucci di Faenza.
Sia nella categoria ALLIEVI che nella medesima categoria femminile, ALLIEVE, vince come squadra il Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza.
Nella categoria JUNIOR M vince Davide Babini (ITIP Bucci di Faenza), al secondo posto sale Giacomo Sangiorgi (ITIP Bucci di Faenza) e nel gradino più basso del podio sale Bruno Cantagalli (ITIP Bucci di Faenza); nella medesima categoria femminile, JUNIOR F, vince Lovepreet Rai (Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza), secondo gradino del podio per Maria Grazia Montefiori (Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza) ed infine Angela Panzavolta (Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza).
Proseguiamo con la provincia di Forlì-Cesena:
Negli ALLIEVI vince come squadra l’ISIS Da Vinci di Cesenatico. Al femminile, ALLIEVE, si qualifica l’ISIS Da Vinci di Cesenatico.
Nella categoria JUNIOR M vince Ulisse Sbaragli (IIS Artusi di Forlimpopoli), al secondo posto sale Diego Tontini (IIS Artusi di Forlimpopoli) e nel gradino più basso del podio sale Luca Gabriele Mercean (ISIS Da Vinci di Cesenatico); nella medesima categoria femminile, JUNIOR F, vince Jenis Kalesha (ISIS Da Vinci di Cesenatico), secondo gradino del podio per Anita Rocchi (ISIS Da Vinci di Cesenatico) ed infine Emma Versari (IIS Artusi di Forlimpopoli).
Complimenti e in bocca al lupo ai ragazzi che gareggeranno per la fase regionale di orienteering:
Rappresentativa Provincia di Ravenna:
Cadetti: Mattia Zampolini (IC Carchidio-Strocchi Faenza) + Filippo Farolfi; Luca Tabanelli; Martino Castriota (IC Matteucci Faenza)
Cadette: Sofia Ioni; Marta Samorì; Amelia Fiorentini (IC Matteucci Faenza)
Allievi: Tiberio Tura; Enea Bucci; Manuel Venturelli (Liceo Torricelli-Ballardini Faenza)
Allieve: Emilia Jeanne Brouillad; Maria Vittoria Bertoni; Marta Casanova (Liceo Torricelli-Ballardini Faenza)
Rappresentativa Provincia di Forlì-Cesena:
Allievi: Filippo Agostini; Oleh Matviyko; Alessandro Campedelli (ISIS Da Vinci Cesenatico)
Allieve: Daphne Brighi; Miriam Guidi; Linda Zagnoli (ISIS Da Vinci Cesenatico)