Podio Ragazze RA
 

Venerdì 26 aprile si è svolta la fase provinciale dei Campionati studenteschi di corsa orientamento 2024 nel parco delle terme di Riolo Terme (RA).

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di ospitare la delegazione provinciale di Forlì-Cesena, permettendogli di gareggiare nella stessa manifestazione, per poter realizzare anche la loro fase provinciale.

In una bella giornata i ragazzi di tutte le scuole partecipanti hanno preso il via alla competizione. Diverse scuole di primo e secondo grado che arrivavano da Faenza e Lugo per la provincia di Ravenna, Bagno di Romagna e Cesenatico, per la provincia di Forlì-Cesena, hanno partecipato a questa fase nelle categorie: RAGAZZI, RAGAZZE, CADETTI, CADETTE, ALLIEVI, ALLIEVE, JUNIOR M e JUNIOR F.

La prima squadra classificata delle categorie: CADETTI, CADETTE, ALLIEVI e ALLIEVE e il primo individuale delle medesime categorie accedono direttamente alla fase regionale al parco di Levante di Cesenatico (FC), martedì 7 maggio.

 

Partiamo con la provincia di Ravenna:

Nei RAGAZZI vince Andrea Vignoli (IC San Rocco Bendandi di Faenza), al secondo posto sale Alessandro Bejenari (IC Matteucci di Faenza) e nel gradino più basso del podio sale Francesco Fabbri (IC Matteucci di Faenza); nella medesima categoria femminile, RAGAZZE, vince Flavia Maiolani (IC Carchidio-Strocchi di Faenza), secondo gradino del podio per Clara Brouillaud (IC Matteucci di Faenza) ed infine Giulia Somaroli (IC Carchidio-Strocchi di Faenza).

Nella categoria CADETTI come squadra arriva 1^ l’istituto comprensivo Matteucci di Faenza, mentre nella categoria femminile, CADETTE, ha vinto l’istituto comprensivo Europa di Faenza.

Sia nella categoria ALLIEVI che nella medesima categoria femminile, ALLIEVE, vince come squadra il Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza.

Nella categoria JUNIOR M vince Davide Babini (ITIP Bucci di Faenza), al secondo posto sale Bruno Cantagalli (ITIP Bucci di Faenza) e nel gradino più basso del podio sale Corrado Russo (ITIP Bucci di Faenza).

 

Proseguiamo con la provincia di Forlì-Cesena:

Nei RAGAZZI vince Francesco Lanzi (IC Bagno di Romagna), al secondo posto sale Davide Castellucci (IC Bagno di Romagna) e nel gradino più basso del podio sale Christian Amadori (IC Bagno di Romagna); nella medesima categoria femminile, RAGAZZE, vince Diletta Soldati (IC Bagno di Romagna), secondo gradino del podio per Noemi Mosconi (IC Bagno di Romagna) ed infine Arianna Batani (IC Bagno di Romagna).

Nella categoria CADETTI come squadra arriva 1^ la scuola media Dante Arfelli di Cesenatico, mentre nella categoria femminile, CADETTE, ha vinto l’istituto comprensivo Bagno di Romagna.

Negli ALLIEVI vince come squadra l’ISIS Da Vinci di Cesenatico. Al femminile, ALLIEVE, si qualifica l’ISIS Da Vinci di Cesenatico.

Nella categoria JUNIOR M vince Mattia Cangini (ISIS Da Vinci di Cesenatico), al secondo posto sale Andrea Cucchi (ISIS Da Vinci di Cesenatico) e nel gradino più basso del podio sale Luca Gabriele Mercean (ISIS Da Vinci di Cesenatico).

Complimenti e in bocca al lupo ai ragazzi che gareggeranno per la fase regionale di orienteering:

Rappresentativa Provincia di Ravenna:

Cadetti: Luca Tabanelli; Matteo Leone Geri; Michele Rossi (IC Matteucci Faenza)

Cadette: Giorgia Tosi; Beatrice Galeotti; Matilde Diversi (IC Europa Faenza)

Allievi: Enea Bucci; Tiberio Tura; Manuel Venturelli (Liceo Torricelli-Ballardini Faenza)

Allieve: Anna Ricci; Giada Babini; Emilia Jeanne Brouillaud (Liceo Torricelli-Ballardini Faenza)

Rappresentativa Provincia di Forlì-Cesena:

Cadetti: Simone Manuzzi; Matteo Fusai; Enea Bartolini (SM Dante Arfelli Cesenatico)

Cadette: Federica Severi (SM Dante Arfelli Cesenatico) + Carlotta Capanni; Giulia Berardi; Maria Astarita (IC Bagno di Romagna)

Allievi: Giacomo Abbondanza; Brando Domenico Leo; Luca Piretti (ISIS Da Vinci Cesenatico)

Allieve: Miriam Guidi; Julia Anna Felusiak; Elyen Gori (ISIS Da Vinci Cesenatico)